Impermeabilizzazione del pellame completamente in polimeri di silicone

Impermeabilizzazione del pellame completamente in polimeri di silicone

Scroll down to read more

Scorrere verso il basso per saperne di più

Un’impermeabilizzazione del pellame di alta qualità inizia nella fase di wet-end del processo di conciatura. Le nostre soluzioni a base di Densodrin® e Densotan® sono provate e collaudate e la nostra ultima novità, il generatore polimerico Densodrin® e il polimerico Densotan, permette di ridurre l’impatto ambientale dei conciatori continuando ad offrire gli stessi alti standard qualitativi di impermeabilizzazione dei pellami. Scaricate il nostro articolo tecnico qui sotto per maggiori informazioni.


Il generatore polimerico Densodrin® e il polimerico Densotan® di Stahl

Scopri i nostri nuovi prodotti per l’impermeabilizzazione dei pellami: Il generatore polimerico Densodrin® e il polimerico Densotan® rivoluzionano insieme il processo di impermeabilizzazione dei pellami. Questo perché funzionano esattamente come le cere e i siliconi solubili tradizionali, pur avendo un impatto ambientale molto più ridotto.

Il risultato è la prima soluzione di impermeabilizzazione completamente in polimeri di silicone. Grazie all’utilizzo del generatore polimerico Densodrin® e il polimerico Densotan®, il processo di impermeabilizzazione di Stahl completamente a base di polimeri permette ai conciatori e ai produttori di scarpe di beneficiare di una neutralizzazione, riconciatura e impermeabilizzazione interamente polimerica.


taggi ambientali significativi

L’utilizzo del generatore polimerico Densodrin® e il polimerico Densotan® fa sì che l’impatto sull’ambiente sia fortemente ridotto.


Capacità di impermeabilizzazione invariata o migliorata

Nonostante il ridotto impatto ambientale, il generatore polimerico Densodrin® e il polimerico Densotan® offrono una capacità di impermeabilizzazione invariata o migliorata rispetto agli agenti tradizionali:


Vantaggi del processo per i conciatori

La transizione ad una soluzione completamente polimerica comporta vantaggi sia a livello di produzione che di processi. Questi vantaggi includono una detersione meno frequente delle attrezzature, rendimenti maggiori grazie alla capacità dei polimeri di silicone di riempire le alterazioni e inspessire i pellami, una riduzione del tempo di trattamento fino al 30% e una riduzione delle bollette grazie alle temperature inferiori (40-45°C rispetto ai 60-65°C) e ai lavaggi meno frequenti.


Vantaggi per il brand dei conciatori e produttori di scarpe

La transizione ad una soluzione interamente a base di polimeri apporta anche benefici a livello di brand e marketing:


Prestazioni di impermeabilizzazione standard ed ad alta impermeabilità con Densodrin® EP, HP e DP

Densodrin® EP e HP per un’alta impermeabilizzazione e Densodrin® DP per un’impermeabilizzazione standard sono soluzioni grasse a base di polimeri con sistemi di emulsionanti speciali contenenti silicone.


Stahl: il numero 1 al mondo in materia di impermeabilizzazione e resistenza all’acqua

Stahl sta portando l’impermeabilizzazione polimerica ad un nuovo livello con il generatore polimerico Densodrin® e il polimerico Densotan®, che permettono di produrre pellami impermeabili tramite un processo di impermeabilizzazione interamente polimerico. Nessun’altra azienda offre un processo simile.

Con l’incorporazione della divisione Leather Chemicals di BASF e dei brand Densodrin® e Densotan®, Stahl oggi offre la gamma di prodotti di impermeabilizzazione più ampia e all’avanguardia sul mercato.


Share this article

Documents & Downloads

Want to know more? Download the relevant documents right here. Please note that authorization is required for Technical Data Sheets. Enter your details, hit submit and once approved we will send your information by email.

Your selected downloads

    No downloads selected


Please fill in the following fields and we will send you your downloads

Are you looking for more information?

Please get in touch with your relevant contact within Stahl:

Impermeabilizzazione del pellame completamente in polimeri di silicone
Joachim Henkmann
Global Marketing - Business Unit Leather Chemicals